Trev
Trev: Violino e voce

Adriano
Adriano: Organetto cornamusa e flauto elettronico

Maurizio
Maurizio: Fisarmonica

Emilio
Emilio: Cajon e mixer

Benvenuti nel nostro sito

Chi siamo

….un gruppo di amici che si ritrovano spesso, per fare festa insieme, a casa di Maurizio nel suo “peilo”.
Il “peilo” un locale che nella antica tradizione contadina piemontese fungeva all’occasione da salotto buono, ma anche secondo l’esigenza per appendervi i salami freschi da stagionare o per riporre qualche altra scarsa provvigione.
Sicuramente un ambiente che riconduce, con le sue fotografie ingiallite dal tempo appese alle pareti, ai ricordi ed alla semplicità dei tempi andati e propizia una atmosfera serena favorevole a cementare rapporti umani sinceri e duraturi.
Per intervallare le libagioni i nostri amici hanno l’abitudine di suonarne un paio tutti insieme…. La musica per il puro piacere di suonare e nello stesso tempo di rafforzare la già esistente amicizia!!!!

Qualcuno ci ha sentiti ed eccoci qua, per allietare le vostre feste da ballo, con il nostro spirito allegro ed il repertorio di musiche tradizionali e popolari piemontesi, occitane e… per la gioia dei danzatori più europeizzati anche melodie francesi, bretoni, basche ed anglosassoni.

Il nostro è un gruppo che si è formato nel dicembre 2007 ma che non ha mai smesso di evolversi e di cambiare. Grazie anche alle esperienze tecnico-musicali apportate dai vari componenti che si sono alternati, ci sentiamo ancora pieni di idee e di entusiasmo pronti ad affrontare nuove sfide alla ricerca di nuove sonorità per riproporre questa musica e la sua storia e per raccoglierne i profondi messaggi e non dimenticare le nostre origini.

Vorremmo con questo sito farci conoscere e soprattutto dar modo ad altre realtà di contattarci per scambi musical-culturali ed esperienze.

Un cordiale saluto da J'amis dël peilo.

Bruno
Bruno: Ghironda, tamburelli e voce

Ruben
Ruben: Clarinetto, chanter, cornamusa e flauti

Gianni
Gianni: Basso e strumenti a corde

Carlo
Carlo: Basso tuba e bodhrán

line01